La lista Movimento 5 Stelle di Olgiate Olona, che candida Paolo Colombo sindaco, annuncia che lunedì 20 maggio (ore 19,30) al ristorante LeRis di via Matteotti 7, si confronterà con i cittadini: «Noi del movimento 5 stelle un confronto lo avremo sicuramente e proprio con gli Olgiatesi per condividere con loro programma e candidati».

Il riferimento è al mancato confronto tra candidati sindaco, attribuito dai pentastellati olgiatesi ai continui litigi tra Paese da vivere e Olgiate Insieme, le due liste concorrenti:« Tra i due litiganti….Il movimento 5 stelle è il vero cambiamento. Ad Olgiate Olona stiamo assistendo a continue dispute, farcite da reciproche auto-celebrazioni, tra le dueforze politiche rappresentate da Acanfora e Montano sindaco uscente».

Proseguela lista: «A mezzo stampa il Sindaco Montano annunciava un confronto pubblico al quale il nostro candidato Paolo Colombo certo non si sarebbe sottratto anzi! L’occasione per il movimento era ghiotta, infatti avremmo
colto l’opportunità per far emergere le contraddizioni dei nostri avversari e quindi palesare la loro
inadeguatezza nella guida di Olgiate. Perché mai rinunciare a chiarire alla cittadinanza il fallito piano di lottizzazione del polo chimico, o delle incompiute opere cosi tanto sbandierate o il pessimo stato in cui versano le strade di Olgiate da parte di Montano».
Ma i pentastellati si spingono ben oltre: «Perché non esprimersi difronte ai cittadini in merito alle gravi inchieste giudiziarie e provvedimenti cautelari che stanno travolgendo nel Milanese e nella nostra provincia La Lega e Forza Italia che appoggiano la lista di Acanfora candidata prima cittadina a Olgiate. Proprio lei si dichiarava orgogliosa della coalizione di centro destra la scorsa settimana su rete55. Forse una presa di posizione in merito sarebbe opportuna se non doverosa. Bene dopo continui battibecchi, indisponibilità presunte via email, messaggi e annunci ripetuti, il confronto è saltato, quando invece il movimento 5 stelle aveva dato piena disponibilità confermando il giorno proposto».

Quale sarà la prossima fumata nera? Quale il prossimo episodio di questo teatrino, si chiedono dal Movimento 5 stelle:«Siamo lieti di lasciare i nostri avversari ai loro litigi e al loro destino puntando con forza alla guida di Olgiate nel segno della trasparenza, legalità e certi di garantire un forte cambiamento per migliorare la vita dei cittadini».