Sabato 18 maggio si è tenuto un momento di incontro fra la lista ‘Per una comunità rinnovata’ e i gorlesi.
Un aperitivo con i cittadini che gli organizzatori avrebbero voluto si articolasse in modo differente, all’aperto e mostrando direttamente ai presenti il progetto di piazza XXV Aprile: la pioggia di sabato ha però pregiudicato l’idea iniziale. Ciò nonostante il gruppo ha sfruttato ugualmente il tempo per dialogare con i cittadini intervenuti, seppur all’interno di un bar.

‘Per una comunità rinnovata’ ha incontrato i cittadini per un confronto e un momento informale

Landoni ha risposto alle domande dei presenti e mostrato loro la mappa di progettazione, spiegando dove saranno le aree verdi e come cambierà la viabilità della piazza.

Il progetto per piazza XXV Aprile

Dopo il confronto con i gorlesi, il sindaco ha concluso l’incontro con il sorriso: “Grazie a chi in questi giorni e oggi ci ha raggiunti: molta gente si è avvicinata a noi durante i gazebo e in questi momenti di incontro, per dichiarare il loro appoggio politico al progetto della lista e a noi dal punto di vista umano. Questo dà la carica a me e a tutti noi, perché significa che la nostra voglia di impegnarci per la comunità è compresa dalla gente“.

Momenti a cui il candidato dà parecchia importanza, così come l’inaugurazione ufficiale del nuovo mercato (spostato dall’Amministrazione Landoni in piazza Pertini, ndr): inaugurazione tenutasi venerdì 17 maggio alla presenza del Primo cittadino e di don Giuseppe.

Gli ambulanti hanno organizzato un’inaugurazione ufficiale del mercato nella nuova posizione, invitando il sindaco Landoni

“È stato un momento spontaneo, richiesto dai commercianti: gli ambulanti ci hanno invitato e hanno deciso di offrire un rinfresco ai presenti. Abbiamo coinvolto don Giuseppe, affinché ci fosse la sua benedizione, un momento a cui tutti tenevamo tanto. È un piacere vedere quanto la nuova collocazione del mercato susciti tanto entusiasmo”.