“Dopo anni di aspre battaglie alla sinistra, ora Forza Italia si è tuffata nelle braccia del PD, con la benedizione di Pisapia“. Queste sono le dure parole del Movimento Nazionale per la Sovranità. Il partito, fondato nel 2017 da Francesco Storace e Gianni Alemanno come risultato della fusione tra La Destra e Azione Nazionale, non ha usato mezzi termini per dare il proprio giudizio sulla lista ‘Progetto Cardano‘, creata da anime di Forza Italia e Partito Democratico. “È un papocchio. Da un lato c’è un partito (Forza Italia, ndr) che si è prefissata come unico scopo quello di governare; dall’altra, il PD è offuscato dall’ascesa della Lega e, per batterli, ha scelto la via della extrema ratio“.
“Ma Forza Italia – proseguono i coordinatori provinciali – era quella del ‘mai a sinistra’, seguendo le parole di Berlusconi, e Pisapia era il nemico numero uno in regione; ora si sono tuffati nelle braccia della sinistra con l’unico scopo di vincere”.
Ecco, quindi, il sostegno ufficiale al leghista Maurizio Colombo e alla sua lista (sostenuta anche da Fratelli d’Italia): “è una coalizione competente e qualificata. I cittadini non avranno dubbi nella scelta tra loro e quell’alleanza innaturale del centrosinistra”.
E Daniela Leo, componente del MNS e candidata proprio nella lista ‘Colombo sindaco’, ha aggiunto: “Colombo è l’unica vera alternativa alla maggioranza attuale. È una persona schietta, sincera; in grado di amministrare la città”.