Giovedì 23 maggio dalle 19:30 comizio elettorale in piazza Buon Gesù con “risottata” in piazza.
Il candidato sindaco Giovanni Montano della lista Paese da Vivere. Ha scelto la Piazza del Buon Gesù per chiarire la sua posizione su quell’area: «ì c’è ancora una ferita aperta che deve essere ricucita insieme ai cittadini grazie all’ascolto e alla condivisione dei problemi trovando una risoluzione comune» – dicono dalla lista.

«Scendo in piazza anche per placare un po’ i toni di una campagna elettorale che è stata sicuramente poco propositiva e un po’ troppo ricca di polemiche e disinformazione. Parlerò del mio programma elettorale.
La gente ha bisogno di sapere e vuole sapere le nostre proposte elettorali. “Hanno descritto Olgiate come un paese del terzo mondo, senza luci, senza marciapiedi, con cantieri aperti, priva di programmazione”. Questo è già un “partire con il piede sbagliato” in quanto per farsi campagna elettorale, pensando di colpire me , in effetti hanno colpito i tecnici degli uffici comunali. Questo lo posso accettare da chi non ha nessuna esperienza in amministrazione ma non di certo da un ex-sindaco/ex-assessori. Questo comportamento è irresponsabile in quanto crea una disaffezione nei confronti della politica. Parlerò di quello che ho fatto, delle promesse che ho mantenuto chiedendo una fiducia basata sui fatti. Ho visto che in giro per il paese girano volantini di propaganda elettorale che parlano solo ed esclusivamente di me in senso negativo. Questo denota già un complesso di inferiorità e una mancanza totale di idee e di una politica propositiva. Però ci sorrido sopra perché a volte certe scelte così aggressive sono come un boomerang. Dicono che “in bene o in male… l’importante è che se ne parli” e sono riuscito a trovare qualcosa di positivo anche dentro a insulti e bugie che sono state dette e scritte sul mio operato, su quello della mia squadra» – dichiara Montano.

Montano chiude i suoi appuntamenti venerdi 24 maggio al campo di calcio in Via Diaz. Dalle 20:00 offrirà ai presenti panino con salamella, bibita e dolci prennunciando quella che vuole essere solo una grande festa prima del silenzio elettorale.

Da Sindaco invece invita tutta la cittadinanza ad andare a votare e a scegliere i propri amministratori con consapevolezza. La politica e l’amministrazione sono uno strumento serio e responsabile di democrazia.