“Mi propongo nel segno della continuità: io proseguirò il lavoro fatto da Cristina Galimberti in questi dieci anni. Formazione delle nuove generazioni, attenzione al sociale, al decoro urbano, alla sicurezza e ai problemi della scuola.  Di questo, ma non solo, mi occuperò perché questa è la mia attitudine”.

Ilaria Mai è pronta a raccogliere l’eredità del sindaco al fianco del quale ha lavorato per molti anni, entrambe unite dal simbolo della Lega.
“Tutti i cittadini di Buguggiate conoscono il nostro programma ormai e a pochi giorni dalle elezioni io mi sento di dire solo una cosa: avrei voluto che la campagna elettorale nel mio paese fosse fatta in modo diverso, non da noi ma dai nostri avversari. Decine di post su facebook per denigrare quel che è stato fatto, attacchi sui social con toni non adeguati, aggressivi.
Avrei preferito che quelli di “Buguggiate nel cuore” fossero entrato nel merito delle questioni, spiegando meglio che cosa contiene il loro programma. Gli attacchi sono sempre stati poco onesti, sempre poco rispettosi. Non credo si porti avanti così una campagna elettorale”.

La squadra di Ilaria Mai è composta quasi interamente da consiglieri uscenti: “Il nostro programma è fatta di tanti progetti, tutti realizzabili. Sappiamo quali sono le risorse cui possiamo attingere, sappiamo cosa possiamo davvero fare. Tutti questi anni di lavoro nell’amministrazione ci hanno reso attenti ed esperti”.

E infine l’invito agli elettori di Buguggiate: “Andate a votare, non importa per chi, non buttate via questa enorme opportunità. Capisco che si possa essere sfiduciati dalla politica, forse un po’ delusi, ma quella croce che metterete spendendo pochi secondi, potrebbe cambiare la vita del vostro paese nei prossimi anni. Votate con serenità e consapevolezza”