A pochi giorni dal voto i cittadini potrebbero domandarsi chi sarà al fianco dei candidati sindaci, con le cariche di vicesindaco e assessori, per amministrare il paese dopo una vittoria nelle elezioni di domenica.

Abbiamo pertanto chiesto ai due candidati come saranno composte le loro giunte; le risposte raccolte sono differenti: se ci sono infatti notizie certe da uno schieramento, dall’altra parte sarà il verdetto delle urne e successive valutazioni ad incidere sugli assessorati.

Per una comunità rinnovata

La stima di Vittorio Landoni per la sua squadra resta immutata e infatti ‘Per una comunità rinnovata’ presenta ai cittadini la Giunta che in questi anni ha lavorato al fianco del Primo cittadino: “Come assessori saranno confermati Beatrice Bova (Assessore all’Urbanistica, all’Edilizia Privata, all’Ecologia e Ambiente e al Commercio), che avrà il ruolo di vicesindaco, Annalisa Castiglioni (Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Servizi Demografici), Giuseppe Migliarino (Assessore lavori pubblici, qualità urbana, viabilità) e Fabio Lorvetti (Assessore alla Programmazione, al Bilancio-Finanze e Personale): con loro si è condivisa la visione dell’impegno amministrativo come di un servizio alla collettività, sono persone preparate e serie, scelte senza vincoli di partito, ma solo per le loro competenze e il desiderio di metterle al servizio della comunità.

Confermati tutti gli Assessori del primo mandato del sindaco Landoni

Noi andiamo avanti con il lavoro svolto, con le stesse deleghe e gli stessi incarichi, per dare un segno di continuità, ma durante il mandato ci sarà un avvicendamento con figure nuove. L’approccio di ‘Per una comunità rinnovata’ è quello di valorizzare la comunità e le personalità presenti, con le loro capacità e la loro preparazione: come è avvenuto in passato, con il passaggio di consegne fra Daniele Mantegazza e Annalisa Castiglioni e fra Alberto Mari e Fabio Lorvetti, vorremo proseguire in quest’ottica di rinnovamento, così da poter presentare ai cittadini, fra cinque anni, una squadra nuova, preparata e motivata, arricchita dall’esperienza al fianco della Giunta. Noi vogliamo coinvolgere sempre di più i cittadini, il nostro obbiettivo è quello di valorizzare le persone che vogliano mettersi in gioco e io credo che in paese ce ne siano: individualità preparate e motivate, interessate al bene della collettività”.

 

Progetto per Gorla + Viva

Sarà Angelo Colombo il vicesindaco di Fabiana Ermoni: della lista civica ‘Gorla Viva’ integrata alla lista civica ‘Progetto per Gorla + Viva’ e del direttivo della Lega Nord sezioni di Gorla Minore e Marnate, Colombo ha guadagnato la fiducia della candidata ed è stato quindi designato per questo ruolo.

Angelo Colombo è stato scelto da Fabiana Ermoni per il ruolo di vicesindaco

“Avremo poi un assessore esterno, una donna, che si occuperà di un assessorato tecnico e che metterà la sua professionalità al servizio della nostra comunità. Le altre cariche verranno invece stabilite a urne chiuse, dopo una riflessione sia sulle competenze di ciascun membro della squadra, sia sull’impegno che ogni candidato sta investendo in questa campagna. E’ importante per noi vedere l’entusiasmo che ogni membro della squadra sta dimostrando per il nostro obbiettivo.

Vogliamo infine ringraziare Rossano Belloni, che ha fondato il ‘Progetto’ ed è stato fautore dell’unione del centro destra congiuntamente al dottor Ferioli, a cui abbiamo chiesto di mettere a disposizione del gruppo la sua alta professionalità ed esperienza, ma non ricoprirà nessun incarico assessorile”.