L’ultimo appuntamento di campagna elettorale di Irene Bellifemine, candidata di centrosinistra per Malnate, sarà una vera festa.

Venerdì 24 maggio dalle 18 alle 22 la candidata e le tre liste che la sostengono Pd Malnate, Malnate Sostenibile e Lista Insieme offriranno aperitivo e musica in piazza delle Tessitrici presso il bar Byblos.

La scelta di festeggiare in questa piazza non è casuale ma vuole essere il punto ideale da cui come sindaco vorrebbe partire ad amministrare la Città, avviando l’importante progetto del Polo Culturale.

L’uscente amministrazione ha presentato proprio lo scorso lunedì lo studio di fattibilità tecnico-economica per trasformare l’ex Alberio nella nuova biblioteca con sala civica e aree multifunzionali. In continuità con questo prestigioso progetto la candidata ha messo la realizzazione del polo cultura tra le priorità del programma di coalizione.

«Malnate chiede da tempo una bella biblioteca – dichiara Irene Bellifemine -. Come Assessore alla Cultura in questi tre anni ho cercato di ridare vita all’attuale biblioteca e la risposta è stata sorprendente, tanto che Malnate ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Città che legge”. Però per fare cultura ci vogliono luoghi adatti e accoglienti e l’attuale amministrazione, acquistando lo stabile Alberio, ha dato questa possibilità. Noi proseguiremo su questa strada, se i cittadini ci daranno il voto. Sarà una biblioteca luminosa, ampia e accogliente con sale lettura, aula studio, area dedicata a mamme e bambini, spazi per le associazioni, una sala civica di rappresentanza utilizzabile anche per conferenze ed eventi, caffetteria e area verde che dialoga con l’attuale piazza. Faremo un percorso partecipato con i cittadini per allineare richieste e desiderata, per poi avviare il progetto».