E’ stata una campagna elettorale serrata a Venegono Inferiore. Al sindaco uscente Mattia Premazzi si è contrapposta una lista targata Lega, con qualche elemento di grande esperienza e tanti giovani pronti a dare una rinfrescata alla vita politica cittadina. La lista “La Svolta per Venegono”, ha candidato Giorgio Zaupa a sindaco e lo stesso candidato si dice soddisfatto del lavoro svolto dalla sua squadra.

Come è andata la campagna elettorale?

Va tutto bene, siamo fiduciosi e contenti di quello che abbiamo fatto. Volevo una campagna elettorale senza proclami ma con argomenti seri e trattati in maniera coerente.

Quale è stato l’aspetto migliore del vostro lavoro?

Abbiamo dato vita a un progetto che andrà avanti anche dopo il 26 maggio. E’ nato un piccolo ufficio stampa che ha fatto un gran lavoro tra comunicazione e social. Si è formato uno zoccolo duro e sono felice perché stiamo andando bene. Ora dobbiamo chiudere bene

Qual è stata la risposta dei venegonesi?

Di supporto. Penso che abbiamo rosicchiato tanto da inizio campagna elettorale a oggi. Alla serata di presentazione la sala era davvero piena e di questo sono molto contento. La situazione attuale di Venegono vede alcune cose positive, non va tutto male, ma ci sono tanti mugugni riguardo all’operato della Giunta.

Quale argomento è stato il più trattato?

Ci sono tanti punti da chiarire. Sul tema sicurezza noi siamo forti e abbiamo idee concrete. Sono più di uno i punti da approfondire, ma su tutti patrimonio pubblico, riqualificazioni e viabilità. Nella serata di venerdì, con la quale chiuderemo la campagna elettorale, approfondiremo gli ultimi gli argomenti.

In conclusione, cosa vi aspettate per domenica?

Sono fiducioso. Puntiamo sul buon senso. Pensiamo di giocarcela alla pari.