Mancano due giorni al 26 maggio, data importante per il futuro di Vedano Olona con i vedanesi chiamati a votare per le elezioni amministrative. Cerca il secondo mandato Cristiano Citterio, candidato sindaco della lista Vedano Viva e primo cittadino uscente.

Come è andata la campagna elettorale?

Bene, è stata una campagna elettorale aperta alle persone, composta da tanto dialogo. E’ piaciuto molto il “caffè con il sindaco” e abbiamo capito dove poter intervenire e quali argomenti aggiungere al nostro programma. Non ci è piaciuto molto la polemica, ci sarebbe piaciuto di più il confronto su proposte concrete.

Quale è stato l’aspetto migliore del vostro lavoro?

Ci hanno tutti riconosciuto come una squadra competente, vicina alle persone. Ci siamo messi in gioco 5 anni fa e lo rifacciamo oggi, al di là delle proposte concrete per migliorare Vedano Olona.

Qual è stata la risposta dei vedanesi?

Buona, abbiamo dovuto sensibilizzare il paese per le amministrative. La priorità è investire sul decoro urbano, renderlo più bello e più vivibile.

Quale argomento è stato il più trattato?

Il tema caldo, sollevato dai nostri concorrenti – né nemici, né avversari – che hanno strumentalizzato la questione Area Ex Sottrici. Sappiamo tutti che c’è un accordo di programma approvato dalla Giunta Regionale e dalla Provincia di Varese. Questa è la base aspettando la firma dell’investitore, il terreno è pronto.

In conclusione, cosa vi aspettate per domenica?

Siamo fiduciosi che i vedanesi ci rinnoveranno la fiducia perché abbiamo una squadra solida e tante cose da sviluppare e portare avanti. Ci aspettiamo un’ottima risposta dall’elettorato.