«Gli altri candidati dicono che non ci conoscono? evidentemente è perché siamo giovani e non ci hanno mai visto».

Cristine Grosso è in giro a distribuire volantini per le ultime ore di campagna elettorale. La 28enne candidata sindaco guida la lista “Lega per Salvini” verso le elezioni di domenica 26 maggio.

«Nel gruppo della Lega ci sono stati alcuni cambiamenti – racconta Grosso – sono arrivati nuovi giovani e in questi giorni abbiamo battuto tutto il territorio di Solbiate portando le nostre idee per questo Comune».

La lista della Lega ha tenuto il suo riserbo fino all’ultimo e il 26 aprile è uscita allo scoperto con il suo programma e i candidati: «lo abbiamo scritto ascoltando i cittadini di solbiate – racconta la candidata sindaco -. Io stessa sono una solbiatese perché ci vivo con il mio ragazzo da due anni e l’ho sempre frequentata attraverso le scuole».

La candidatura di grosso nasce tutta all’interno della Lega: «sono una militante fin dalle superiori – racconta -. Ho sempre fatto attività sul territorio, dai volantinaggi ai gazebo alle manifestazioni, quando c’è stato bisogno di impegnarmi nel mio paese ho alzato a mano e mi sono messa a disposizione con una squadra della quale mi fido composta da giovani e guidata anche dall’esperienza di alcuni militanti storici».

Tra i punti del programma sui quali la lista sta battendo in questa campagna elettorale «ci sono lo sportello per le donne vittima di violenza domestica, lo sportello di aiuto ai cittadini per affrontare la burocrazia, la realizzazione di un passaggio pedonale in sicurezza per raggiungere la stazione di Albizzate, la creazione gruppo di ragazzi del luogo per organizzazione feste come per esempio la festa della birra e l’uscita dal consorzio Coinger ed abbassamento della tariffa dello smaltimento rifiuti».

GUARDA TUTTI I PUNTI DEL PROGRAMMA


Tags: