Nel corso dell’ultimo incontro di presentazione, il candidato di Viva Gavirate Selvino Beccari ha voluto dedicare una parte del suo discorso alle inchieste della magistratura aperte in provincia di Varese e che riguardano politici e amministratori:

«In riferimento alle gravi vicende giudiziarie che hanno interessato il territorio della provincia di Varese, la lista Viva Gavirate! Lista civica per Gavirate Oltrona Voltorre Groppello  reputa che la magistratura debba essere lasciata operare senza interferenze di sorta da parte di soggetti terzi e questo nel rispetto dell’ irrinunciabile  principio costituzionale della separazione dei poteri.

Il problema della legalità e della trasparenza costituisce un grande e fondamentale valore e la premessa di ogni azione nel territorio e per questo la Lista Viva Gavirate ! ha aderito all’ Appello “La buona politica e la buona amministrazione per prevenire e contrastare mafie e corruzione” sottoscritto da numerosissime amministrazioni comunali».

In occasione della presentazione della lista Civica Viva Gavirate! tenutasi nella giornata di ieri mercoledì 22 maggio 2019 tutti i candidati consiglieri della lista hanno fatto proprio  l’ Appello del quale è stata data  lettura.