«La prima questione che affronteremo se saremo eletti sarà la questione Malpensa. Ci attiveremo
con le autorità preposte e con i comuni limitrofi per gestire i tre mesi di chiusura di Linate». La lista ‘ViviAmo Arsago‘ ha concluso la campagna elettorale alla sala Concordia la sera di giovedì 23. Dopo il primo incontro pubblico, avvenuto il 16 maggio con al centro i temi di ambiente e Malpensa, la serata è stata l’occasione per concludere la campagna elettorale per le amministrative di Arsago Seprio. Al termine dell’evento abbiamo chiesto alcune domande a Mastorgio.
Quali temi avete affrontato con la cittadinanza?
Questa sera abbiamo illustrato agli arsaghesi i contenuti del nostro programma amministrativo e abbiamo voluto far conoscere anche la personalità dei nostri candidati. Ogni candidato ha spiegato una parte del
programma facendo conoscere nel dettaglio le proprie competenze. Abbiamo proposto e offerto una serata differente rispetto alla tradizionale presentazione di un programma amministrativo e con l’aiuto di Maurizio (arsaghese con la passione per i dibattiti) che ha fatto da presentatore e moderatore abbiamo coinvolto la cittadinanza per rendere la serata proficua e ricca di contenuti. Siamo felici di aver offerto questo momento di confronto e incontro alla cittadinanza che ha risposto intervenendo numerosa. Si sono affrontati tutti gli aspetti partendo dalla parte economica di bilancio e recupero risorse, essenziale per poter realizzare tutti i progetti, fino ad arrivare ai lavori pubblici e ai principali interventi che si vorranno realizzare. I candidati di Viviamo Arsago hanno parlato di ambiente, valorizzazione delle infrastrutture, servizi sociali, istruzione e cultura spiegando quali saranno gli interventi che permetteranno ad Arsago di “fare un passo in più” verso l’obiettivo dichiarato di valorizzare e migliorare la vita della comunità mettendo al centro la persona.
Qual è la prima cosa che farà da sindaco, nel primo mese?
La prima questione che affronteremo se saremo eletti sarà la questione Malpensa. Il 27 luglio l’aeroporto di Milano Linate chiuderà per tre mesi. Questo porterà voli e persone sul nostro territorio, ci attiveremo con le autorità preposte e con i comuni limitrofi affinché i tre mesi di chiusura dell’aeroporto di l’intervento siano gestiti con metodo e in totale sicurezza per la comunità di Arsago contenendo ed evitando possibili disagi.
Qual è il tema principale che vuole affrontare da sindaco; quello che, a fine mandato, vuole aver
affrontato assolutamente?
Al centro del nostro programma c’è la crescita e il benessere delle persone. Uno dei progetti più impegnativi, anche economicamente, sarà la riqualificazione del centro cittadino e in particolare del Parco Pissina che vorremmo far diventare il fulcro della vita arsaghese e punto di ritrovo per i cittadini nonché partenza per sviluppare le attività relative a tempo libero, sociali, culturali di valorizzazione del territorio.
Ci dica in breve perché è importante andare a votare, e perché andare a votare lei?
Invitiamo tutta la cittadinanza ad andare a votare in quanto solo in questo modo potrà fare il primo passo
per essere partecipe alla vita della comunità. Invitiamo a votare Viviamo Arsago perché in questo modo si
potrà contribuire a scegliere il futuro per il paese, creare le basi per rivitalizzare Arsago Seprio a valorizzare
il suo patrimonio con competenza, innovazione e costante presenza.