Anche Comabbio preferisce la lista unica al commissariamento confermando per un secondo mandato il sindaco Marina Paola Rovelli.

Abbattuto il primo scoglio del quorum intorno alle 19 di domenica 26 aprile e raggiunta un’affluenza totale del 65,67% degli aventi diritto al voto, “Comabbio Civica” con il 100%  dei consensi e 536 voti vince la sua personale battaglia elettorale. Un dato corposo resta però quello delle schede nulle e bianche: ben 64 le prime, 60 le seconde.

«Sono molto contenta, sono contenta per Comabbio perché si può proseguire con i progetti aperti e si può continuare a lavorare con la nuova squadra per il bene comune», ha dichiarato a caldo il sindaco Rovelli.

A sedere in consiglio sarà tutta la squadra di “Comabbio Civica”. Queste le preferenze raccolte dai singoli candidati consiglieri: Stefano Boncilli (31), Luca Landoni (25), Ruggero Zampollo (16), Gaia Varalli (12), Valentina Calegari (9), Stefano Ribolzi (9), Raffaella Marcaletti (7), Lara Danasi (4), Martina Austoni (2), Riccardo Andronaco (1).

Di Maria Teresa Longobucco