Dalle elezioni comunali di Carnago esce un nuovo sindaco: né Lega né amministrazione uscente, dagli ultimi risultati delle urne s’impone Barbara Carabelli, candidata della civica Vivere Carnago e Rovate.

Carabelli ha ottenuto 1396 voti (facendo in particolare il pieno di voti a Rovate). Secondo classificato Dante Castiglioni, candidato della lista Lega – Impegno Civico per Carnago e Rovate, ha ottenuto 1153 voti. Elena Castiglioni, candidata della lista dell’amministrazione uscente con la lista Visione Comune per Carnago e Rovate ha chiuso in terza posizione, a 932 voti.

«È stato ripagato l’impegno di 5 anni, i carnaghesi hanno apprezzato. Felicissima di questo risultato, sono commossa e contenta» ha commentato Carabelli. «Ringrazio i carnaghesi che hanno premiato le persone e non i simboli e tutto quello che abbiamo fatto».

«Buon lavoro a chi ha vinto, dimostrino di averlo meritato» dice Elena Castiglioni.
Guadagna qualche posizione, a confronto con il 2014, la Lega di Dante Castiglioni: «Rispetto a cinque anni fa rafforziamo la nostra posizione, abbiamo seminato bene in questi anni, ma non è stato sufficiente. Faremo il nostro onesto lavoro di minoranza».