Vittoria schiacciante alle elezioni di Besnate del sindaco uscente Giovanni Corbo: con 1877 voti si aggiudica un record di preferenze che nessun sindaco prima aveva ricevuto.

Corbo ha, infatti, ottenuto il 66.18% di preferenze, mentre lo sfidante leghista Marco Bonalli chiude al 32.8%. «Non è una vittoria scontata, purtroppo il centrodestra avrebbe avuto un bel risultato e si sapeva», dice Corbo a caldo, che è anche il segretario del Pd (ma a Besnate ha alle spalle una civica). «Ma si sapeva che la squadra che mi ha accompagnato per cinque anni era eccezionale, come è eccezionale quella nuova, fatta di persone competenti e capaci. Eravamo tranquilli, meglio di così non si poteva lavorare per portare a Besnate un’amministrazione valida. La cosa che fa più piacere è che il numero di elettori della nostra lista è un record per Besnate: ciò dimostra il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni».

«Noi ce l’abbiamo messa tutta, ci dispiace perché avevamo dei buoni propositi», commenta invece la sfidante. «Ci aspettano cinque anni di buona minoranza».

 

I voti assoluti:

Seggio 1: Corbo 411, Bonalli 271

Seggio 2: Corbo 464, Bonalli 257

Seggio 3: Corbo 607, Bonalli 273

Seggio 4: Corbo 395, Bonalli 208

 

di Nicole Erbetti