Con alle spalle 15 anni di esperienza da primo cittadino, Cristian Robustellini è stato eletto sindaco del nuovo comune di Cadrezzate con Osmate. La sua lista “Unione“, unica in corsa alle elezioni del 26 maggio, ha ottenuto 1300 voti su 1476 schede e ha raggiunto l’88% delle preferenze. Con questo risultato, il possibile rischio di commissariamento è stato definitivamente scongiurato.

«Quello del 26 maggio – ha dichiarato Cristian Robustellini – è stato un voto voluto dall’intera comunità sia dell’ex municipalità di Cadrezzate che di quella di Osmate, un risultato più che plebiscitario che ci riempie di gioia e onore. Penso che si sia creato un sentimento di affetto reciproco tra le due località del nostro comune, che mi fa sperare in un futuro roseo per i cittadini di oggi, ma anche per i giovani di domani».

Per quanto riguarda le preferenze ricevute dai singoli candidati: Tiziano Binda ha ottenuto 61 voti, Maria Chiara Bonetti ne ha ottenuti 38, Simone Butera ha raggiunto le 154 preferenze, Osvaldo Ernesto Contini ha preso 44 voti, Graziella Delpero ha raccolto 24 preferenze, Luisella Alessandra Facelli ne ha guadagnate 53, Roberto Mastropietro ha ottenuto 86 voti, Elisa Susanna Ruspini ne ha presi 61, Marco Squizzato ha ricevuto 81 preferenze, mentre Vincenzo Taravella ne ha guadagnate 57.