Un solo voto di differenza tra i due candidati. A Castelveccana la sfida è stata davvero fino all’ultima scheda elettorale, ma alla fine ha vinto Luciano Pezza per 555 voti contro 554. Ovvero il 48,76% dei voti, contro il 48,68%. Una solo voto ha fatto la differenza e l’amministrazione dei prossimi cinque anni sarà all’insegna della continuità.
Luciano Pezza infatti, è stato vicesindaco dell’amministrazione uscente ed ex sindaco di Castelveccana. «Un voto che vale il tris per il Sindaco», commenta a caldo Luciano Pezza. «Un messaggio importante giunto dagli elettori che sarà da stimolo per rendere sempre più efficiente l’amministrazione», continua. Ad avere il maggior numero di preferenze, 105, è stato invece Ruggero Ranzani, sindaco uscente. 

Amarezza invece per Maurizio Spozio e i componenti della lista “Insieme per Castelveccana” che hanno perso la sfida per un solo voto: «Dispiace non aver vinto ma sono soddisfatto. Credo che il paese abbia dato una bella risposta a nostro favore. É segno di aver dato inizio ad cambiamento importante». Le schede verranno comunque portate in Prefettura per ulteriori accertamenti visto la differenza così esigua di voti.  Su 1749 iscritti con diritto di voto (di cui 182 residenti all’estero), 1138 sono coloro che hanno votato, 1109 sono stati i voti validi (14 schede bianche, 15 schede nulle, 0 schede contestate). Ovvero il 66,86% degli iscritti. (Nella foto Ruggero Ranzani e Luciano Pezza)