Il sindaco uscente e candidato per la lista “Buonsenso Comune” è stato riconfermato primo cittadino, per lui sarà il secondo mandato consecutivo.

Alle urne si sono presentati 605 brusimpianesi, di cui 524 hanno espresso un voto valido, permettendo alla lista unica di evitare il commissariamento. Le schede bianche sono state 55, le nulle 26.

Il giovane sindaco Fabio Zucconelli ha a cuore Brusimpiano: “sono felice di aver raggiunto il quorum perché l’astensionismo, considerando che Brusimpiano ha tanti elettori residenti all’estero, era un pericolo notevole. Da domani si comincerà a lavorare per proseguire l’ottimo lavoro svolto ad oggi e per attuare il nuovo programma. Già da settimana prossima attribuiremo le nuove cariche dei consiglieri affinché ognuno possa dedicarsi al proprio settore nel più breve tempo possibile. Mi impegno a rappresentare anche i non votanti, perché il consiglio comunale è di tutti i cittadini e non soltanto di chi ha votato.”

Zucconelli passa dai 377 voti dello scorso mandato ai 524 delle attuali elezioni, a testimonianza del buon lavoro svolto, e festeggia con un abbraccio ed una stretta di mano agli altri sindaci della Valceresio, segno di buona collaborazione anche con i comuni limitrofi.

Le preferenze di lista sono:

Elisabetta Bergami 48, Camilla Bernasconi 16, Lucrezia D’Agostino 25, Katia Ferri 8, Alessandra Masina In Morandi 37, Renato Picinini 3, Alessandra Pisano 10, Maurizio Sansottera 9, Luca Scipioni 27, Tiziano Simonazzi 23.