Per Franco Oregioni sarà il terzo mandato consecutivo. Il sindaco uscente e candidato sindaco per la lista “Monvalle bene comune” è stato riconfermato primo cittadino. Domenica 26 maggio si sono presentati alle urne 1105 cittadini. Di questi 606 hanno hanno segnato una croce sul simbolo di “Monvalle bene comune”, che con il 57% dei voti si è affermata la lista vincitrice. La squadra di “Cambiare per migliorare” guidata da Stefania Farris si è invece fermata al 43% con 455 preferenze. Le schede bianche sono state 25 e quelle nulle 19.

Il sindaco Franco Oregioni è pronto a mettersi al lavoro per quello che sarà il suo terzo mandato consecutivo e il quarto in totale.

«Sono – ha dichiarato Stefania Farris, candidata di “Cambiare per migliorare” – comunque contenta del risultato. Inizialmente temevamo che il fatto di non essere molto conosciuta in paese mi avrebbe penalizzato alle elezioni. Invece, sembra che questo non abbia influito molto e che la nostra lista abbia comunque ottenuto un buon numero di voti».