“Siamo Ternate” si è aggiudicata la vittoria. Delle 1569 persone che hanno votato alle elezioni del 26 maggio a Ternate, ben 737 hanno scelto la lista guidata da Lorenzo Baratelli, che ha così conquistato il 47% deile preferenze. La lista “Uniti per Ternate” di Rocco Lardo con 476 voti ha raggiunto il 31%, “Ternate ci lega” di Paola Miola si è invece fermata al 12% con 193 voti, mentre “Ternate si rinnova” di Rossella Valenzisi ha raccolto 109 voti e ha guadagnato il restante 7%.

«Sono contento – ha dichiarato Lorenzo Baratelli, nuovo sindaco di Ternate – per questo risultato e ringrazio tutte le persone che credono nel cambiamento e che hanno voluto darci fiducia».

«Faccio i miei più vivi complimenti al nuovo sindaco – ha fatto sapere Rocco Lardo, candidato di “Uniti per Ternate” – e gli auguro un buon lavoro, si è veramente meritato questo risultato. 250 voti di differenza non sono pochi, ma penso che la nostra lista sia stata penalizzata dalla presenza di altri tre gruppi. Seguirò comunque con attenzione il lavoro della nuovo consiglio comunale dall’opposizione».

«Tutto sommato – ha dichiarato Paola Miola, candidata di “Ternate ci lega”il nostro è stato un buon inizio, visto che siamo riusciti a ottenere più del 10% dei consensi in solamente un mese. faremo comunque una buona opposizione».