Mercallo allontana il vento del cambiamento e conferma la fiducia per un secondo mandato ad Andrea Tessarolo che con la sua Vivere Mercallo raggiunge il 57,06 % dei consensi con 598 voti. 

«Sono molto contento per l’ottimo risultato ottenuto. Dico grazie sia a chi sarà in consiglio con me, sia a chi rimarrà fuori. Questa non è una vittoria mia, ma una vittoria del gruppo. Sono contento perché la gente ha apprezzato, ma ero sicuro che avrebbero capito che sono stati 5 anni di sacrifici e che se non abbiamo fatto mutui non è perché ci mancavano le idee, ma perché le casse erano quelle che erano. Adesso ripartiamo con una nuova energia e sicuri di fare ancora il bene di Mercallo», queste le parole del sindaco subito dopo la vittoria.

La lista “Mercallo Civica”  di Andrea Bagaglio si ferma invece al 42,94% dei consensi con 450 voti.

Dei 10 seggi in consiglio i 7 occupati della maggioranza saranno, in base alle preferenze, occupati da: Tina Mancuso (45), Claudia Soldati (40), Marco Marzetta (32), Nadia Zeni (23), Carlo Mola (22), Marco Colombo (21), Eugenio Pirri (18).

La minoranza sarà invece occupata dal capolista avversario Andrea Bagaglio e due dei suoi candidati consiglieri: Angelo Maraschiello (48) e Maura Marcato (22).

di Maria Teresa Longobucco