Dopo molti anni Travedona Monate ritrova un sindaco donna con Laura Bussolotti. La sua “Travedona Monate Attiva” ha avuto la meglio in questa tornata elettorale raggiungendo il 51,81% dei consensi con 1104 voti.

«Sono contentissima del risultato ottenuto – dice entusiasta la Bussolotti – ringrazio tutti i miei elettori, tutti quelli che mi hanno sostenuto, i miei familiari. Ora iniziamo a lavorare».

Si ferma poco distante Alessandro Giuliani che con la sua “Bene Comune” raggiunge il 48,19%, con soli 77 voti in meno rispetto alla lista vincente. Una piccola differenza con grandi conseguenze.

Siederanno in amministrazione, in base alle preferenze raccolte, per la maggioranza: Stefano Giuliani (87), Michele Castano (47), Alessandro Fontanini (41), Giovanna Spagnuolo (34), Tiziano Genoni (33), Angela Lombardi (31), Laura De Biaggi (23), Giampiero Schiffo (22).

I 4 seggi della minoranza saranno del capolista Alessandro Giuliani, Alberto Fossati (77), Fabio Giovanni Pecoroni (57) e Chiara Bianchi (55).

di Maria Teresa Longobucco