Dopo neanche una settimana da sindaco Franco Zeni svela i nomi della nuova giunta comunale. Laura Ciconte è vicesindaco con delega ai Lavori pubblici ed Edilizia privata, l’assessorato al Territorio, Sicurezza e Sport è stato assegnato a Diego Bonutto, mentre Nicola Martino è il nuovo volto per il Bilancio e lo Sviluppo economico. Infine, Irene Adele Scaltritti è la nuova assessora al Welfare, in cui convergono Politiche sociali, Sanità, Istruzione e Cultura.

Il primo cittadino ha, inoltre, deciso di conferire alcuni incarichi specifici ai consiglieri comunali (consiglieri delegati) affinché collaborino con gli assessori della giunta:«in tal modo, senza alcun onere aggiuntivo per il bilancio del comune, si vuole anche ovviare alla limitata composizione della giunta comunale che, nei comuni tra i 3.000  ed i 10.000 abitanti, può essere composta da soli quattro assessori più il sindaco».

Un’altra novità dell’era Zeni è lo staff del sindaco, incaricato di affiancarlo in attività specificatamente connesse alle «proprie responsabilità di giunta», a disposizione per realizzare progetti di ogni singolo assessorato.

All’insegna della partecipazione l’attività amministrativa si avvarrà del sostegno delle consulte.