Giunto al termine del suo primo mandato da sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora si ricandida alla guida della città. L’attuale primo cittadino è sostenuto nuovamente dai gruppi civici CambiAngera e A come Angera per rappresentare «la continuità nella gestione del bene pubblico e portare a compimento i programmi avviati e le nuove iniziative, grazie all’esperienza e alla competenza dimostrata». Inoltre, «Il candidato sindaco si presenta ai cittadini con ulteriori progetti che intendono rendere Angera migliore e sempre più protagonista sul territorio provinciale e non solo».
«Continuiamo insieme per migliorare Angera» questo il motto della lista che si presenterà alle prossime elezioni “unita come una squadra”. La formazione è stata annunciata ricalcando il gergo calcistico: «in difesa, 4 amministratori dall’esperienza consolidata, tra cui il sindaco; a centrocampo, una dottoressa che ha a cuore e vuole difendere il nostro ospedale, una commerciante, un esperto del sociale e un volontario a tutto campo; in attacco 5 giovani che sono l’energia e la fantasia del gruppo».
«Sindaco, assessori e consiglieri possono contare su un movimento di cittadini con cui confrontarsi per costruire insieme progetti condivisi, al di fuori da dinamiche e interessi di partito. Questo è il valore aggiunto dell’unica lista veramente civica di questa campagna elettorale» continua Molgora.
La lista si definisce dunque «un gruppo civico, non riferibile a partiti o a loro coalizioni, fondato sullo spirito di aggregazione e di collaborazione tra gli angeresi, accomunati dalla volontà di contribuire alla gestione del bene – dichiara Molgora – Ringrazio tutto il gruppo per avermi accordato nuovamente la fiducia e per avermi aiutato nel comporre la squadra e il programma».
Programma che, tramite i gruppi CambiAngera e A come Angera, «ha coinvolto cittadini che hanno espresso idee, visioni innovative, necessità e bisogni. Di grande rilevanza la presenza di numerosi giovani che intendono spendersi per Angera. I temi discussi hanno riguardato in particolare: la difesa del nostro Ospedale, il sociale e il volontariato, i giovani, gli anziani e le famiglie, il turismo, lo sport e tempo libero, l’ambiente, il commercio e le attività produttive».
La presentazione alla cittadinanza della lista si terrà lunedì 6 maggio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Angera. La lista che sostiene Molgora è composta da: Marco Brovelli, Valeria Baietti, Magda Bonini, Francesca Burattinello, Antonio Campagnuol, Valeria Devos Van Steenwijk, Lucio Gallotti, Alberto Gottardello, Cristian Haldan, Angelo Mario Paracchini, Martino Piazzi, Niccolò Ponti.
Di M. Tr.
Tags: elezioni comunali 2019 • lista civica • Angera • Molgora • A come Angera • CambiAngera • voto basso verbano