“Cardano è” è la lista della sinistra cardanese. Dopo la scissione all’interno della maggioranza, e il ‘liberi tutti’ del Partito Democratico, gli esponenti della sinistra sono pronti a presentare la lista che correrà da sola alle amministrative del 26 maggio prossimo.

La lista sarà presentata a breve alla stampa. Non si conosce ancora il candidato sindaco, ma le voci danno per favorita Paola Torno, ad oggi presidente dell’Anpi di Cardano al Campo. All’interno – in lista o tra i sostenitori – ci saranno sicuramente volti noti della sinistra cardanese e della maggioranza uscente, tra cui Costantino Iametti (presidente del consiglio comunale), le assessore Elena Mazzucchelli e Tomasini, il consigliere Rocco Putignano, Massimo e Pino Poliseno.

Non saranno della partita il sindaco uscente Angelo Bellora e l’assessore Andrea Franzioni, che hanno deciso di non correre alle prossime amministrative.

‘Cardano è’ sfiderà la lista di centrodestra, capitanata dal leghista Maurizio Colombo, e la lista dei fuoriusciti di PD e Forza Italia di Biganzoli. Con ogni probabilità, il MoVimento CInque Stelle non si presenterà alle elezioni.

Marco Caccianiga