Mentre arrivano le conferme ufficiali sulla candidatura di Irene Pivetti tra le fila di Forza Italia il nuovo partito “Italia Madre“, coordinato dall’ex presidente della camera insieme al varesino Marco Colombo, è pronto a scendere in campo per la contesa delle elezioni amministrative in un comune della Provincia di Varese.

È quanto trapela tra le fila del partito che ha tenuto a battesimo lo scorso febbraio il progetto in vista delle europee.

Italia Madre è una formazione che secondo i suoi promotori ambisce a rappresentare gli interessi dei territori e delle piccole e medie imprese nel campo del centrodestra. Dopo l’iniziale intenzione di presentare liste autonome con a capolista proprio la presidente Irene Pivetti, è stata trovata l’intesa con Forza Italia e Pivetti correrà nella lista di Silvio Berlusconi nel collegio nord-est.

Contemporaneamente, però, il partito sta focalizzando il suo impegno anche sulle campagne elettorale locali con accordi a Bari e nel Lazio.

A Varese, invece, secondo quanto si apprende la creatura di cui il varesino Marco Colombo è vicepresidente, ha già definito una lista elettorale targata “Italia Madre” a sostegno di un candidato sindaco che si presenterà alle elezioni in un Comune del Varesotto.