Se il centrodestra ha già presentato da tempo Maurizio Colombo come candidato sindaco (sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Civici di Cardano), e la sinistra si sta velocemente strutturando (ha da poco presentato Paola Torno come leader della lista), sul fronte Biganzoli pare non muoversi ancora nulla. 

Da tempo è stata annunciata la nuova coalizione centrista, appoggiata da pezzi di Forza Italia e PD (partito almeno in parte diviso dopo gli scontri all’interno della maggioranza). Ma di questa lista, finora, si conosce solo il candidato sindaco. Sergio Biganzoli. Il quale però, raggiunto al telefono, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. 

Resta ancora da capire da chi sarà composta la lista, a una decina di giorni dal termine ultimo per la presentazione. Biganzoli ha sottolineato la «discontinuità» e in effetti della giunta uscente ll’assessore uscente Andrea Franzioni si è già tirato fuori dalla corsa; il sindaco Bellora non è della partita. E altri hanno sposato il progetto “Cardano è” con Paola Torno.