Il Commissario della Sezione della Lega di Varese, Andrea Gambini, annuncia la richiesta ufficiale del provvedimento di espulsione del militante Giannino Pozzi, il quale si è candidato a Casciago in una lista elettorale definita da Gambini “di area di centrosinistra” contro la lista ufficiale della Lega.
«La Lega a Casciago è tutta compatta a sostegno della lista civica “Casciago Cambia” con Mirko Reto candidato sindaco – afferma Andrea Gambini –: chi si candida contro la Lega, si mette automaticamente fuori dalla Lega. Così Giannino Pozzi, anche se andrà in giro a sventolare la tessera e indipendentemente da quello che potrà dichiarare, è di fatto già fuori dal partito. La sua espulsione sarà ratificata al prossimo direttivo provinciale. La Lega è compatta interamente e col centrodestra – aggiunge Gambini – e non ammette gente che per motivi di “cadrega” personale decide di candidarsi con altri».
Se sei un candidato scrivici Se sei un cittadino qui puoi dire la tua
«Io lavoro per la Lega, per tutti quanti si riconoscono nei nostri ideali e per chi ha voglia di cambiamento – commenta il candidato sindaco Mirko Reto –: tutta la Lega di Casciago è unita, sia i militanti che i simpatizzanti. Intendo quindi continuare ad impegnarmi e lavorare per il bene del movimento, per il quale sono sempre stato a disposizione».