Il Commissario della Sezione della Lega di Varese, Andrea Gambini, annuncia la richiesta ufficiale del provvedimento di espulsione del militante Giannino Pozzi, il quale si è candidato a Casciago in una lista elettorale definita da Gambini “di area di centrosinistra” contro la lista ufficiale della Lega.

«La Lega a Casciago è tutta compatta a sostegno della lista civica “Casciago Cambia” con Mirko Reto candidato sindaco – afferma Andrea Gambini –: chi si candida contro la Lega, si mette automaticamente fuori dalla Lega. Così Giannino Pozzi, anche se andrà in giro a sventolare la tessera e indipendentemente da quello che potrà dichiarare, è di fatto già fuori dal partito. La sua espulsione sarà ratificata al prossimo direttivo provinciale. La Lega è compatta interamente e col centrodestra – aggiunge Gambini – e non ammette gente che per motivi di “cadrega” personale decide di candidarsi con altri».

«Io lavoro per la Lega, per tutti quanti si riconoscono nei nostri ideali e per chi ha voglia di cambiamento – commenta il candidato sindaco Mirko Reto –: tutta la Lega di Casciago è unita, sia i militanti che i simpatizzanti. Intendo quindi continuare ad impegnarmi e lavorare per il bene del movimento, per il quale sono sempre stato a disposizione».

LEGGI ANCHE LA REPLICA DI POZZI