“Make Europe Great Again”: nella sera del Primo Maggio, i giovani della Lega lanciano a Gallarate la grande campagna per le Europee.

“Occasione per tracciare una panoramica sulla situazione politica dei vari paesi europei, in vista della tornata elettorale del 26 maggio”, spiegano in una nota.

Titolo trumpiano, con gli interventi del “padrone di casa”, il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, e del vicesindaco di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri,candidata alle Europeeche è stata scelta anche grazie al sostegno proprio degli ex Giovani Padani, componente centrale del partito.
Relatore della serata è stato Davide Quadri, Responsabile Esteri – e Coordinatore provinciale – della Lega Giovani.

«Siamo ad un punto di svolta – ha spiegato Quadri – e perdere questa opportunità di cambiamento in Europa non sarebbe una sconfitta solo per la Lega, ma per tutti i popoli del nostro continente. Per questo grande obbiettivo – ha continuato il Responsabile Esteri – già da qualche anno la Lega Giovani ha instaurato un dialogo proficuo con altri movimenti giovanili europei, perché proprio come giovani europei abbiano il dovere di preservare i valori comuni e l’eredità culturale dei nostri padri».

Un pensiero anche alla cattedrale di Notre Dame, recentemente colpita da un devastante incendio: «Notre Dame non rappresenta un simbolo solo per i parigini o i francesi, ma ci fa tornare ad un’Europa unita dal credo cristiano e dal suo inestimabile patrimonio storico-culturale. Per questo motivo, il rogo del tetto della cattedrale dovrebbe toccare nel profondo ogni singolo cittadino europeo. La speranza è quindi che Notre Dame e la nostra Europa riguadagnino presto tutta la loro grandezza, che in passato gli ha permesso di illuminare il mondo intero».