La lista Paese da Vivere replica all’ipotesi lanciata da Olgiate Insieme che prevede, in caso di vittoria della lista di Alda Acanfora, lo spostamento del palazzetto dello sport dall’ex-campo sportivo all’area che Idea Verde sta cedendo al Comune. Ecco la reazione dei membri di Paese da Vivere:

Leggendo la proposta di Volpi & Acanfora rimaniamo sorpresi ed esterrefatti. Sorpresi perché Inizialmente pensavamo ad un comunicato di 10 anni fa quando Volpi, per puri scopi elettorali, prometteva il Palazzetto dello sport mai realizzato. Invece viene riproposto tale e quale come slogan elettorale per le elezioni del 2019: forse Volpi & Acanfora pensano che i cittadini olgiatesi li votino credendo ancora alla stessa bugia.
Esterefatti perché bloccare la costruzione del Palazzetto dello Sport, a questo punto, comporterebbe un danno gravissimo per la comunità. Infatti, se da un lato è noto anche a loro che l’area prevista in cessione non e ancora di proprietà comunale e potrebbe non esserlo per chissà quanto tempo, dall’altra bloccare oggi la realizzazione del Palazzetto comporterebbe un ingente danno economico alle casse del comune. Dovremmo, infatti, sborsare una onerosa penale alla ditta aggiudicatrice oltre a pagare un nuovo progetto e realizzare nuovi parcheggi considerato invece che l’area da noi prevista ne è già ampiamente dotata. Questo comporterebbe per i cittadini un danno stimabile in centinaia di migliaia di euro. Tutto ciò senza considerare uno slittamento a tempo indeterminato della realizzazione del Palazzetto anche in considerazione che l’operazione andrebbe rifinanziata da zero.
Quindi a tutto ciò non sappiamo come rispondere perché è difficile trovare le parole. A questo punto ci sorge un dubbio: Volpi & Acanfora forse pentiti per aver abbandonato paese da vivere hanno deciso di fare campagna elettorale per noi?
Non scherziamo! vogliamo rassicurare i cittadini olgiatesi. Tra pochi giorni conosceremo la ditta che si aggiudicherà i lavori e nel corso di quest’anno ci sarà la posa della prima pietra. Troppo tardi Volpi. Il giochino non è riuscito.