“Siamo estremamente turbati per quanto successo. Sono gesti antidemocratici, figli dei comunicati stampa rilasciati nei giorni scorsi”. La Lega di Cardano al Campo attacca duramente gli atti vandalici avvenuti nei giorni scorsi. A seguito dell’affissione dei manifesti per la campagna elettorale, molti cartelloni della coalizione di Maurizio Colombo sono stati strappati, oltre ad avere un buco sulla fronte del candidato sindaco.

“Gesti che riportano indietro agli anni ‘70, quando spadroneggiavano le BR”, sono le dure parole della coalizione di centrodestra. Che attacca direttamente le altre liste, in particolare chi ha diffuso comunicati stampa “che ci bollavano come eversivi”. Il riferimento è alle parole del sindaco uscente Angelo Bellora il quale, esprimendo il suo appoggio a Sergio Biganzoli, aveva definito la lista ‘Colombo sindaco’ “un gruppo che si richiama al buio della storia, al vuoto delle nostre coscienze e all’odio verso gli altri“.

“Invitiamo tutti a prendere immediatamente le distanze da questi gesti di totale sprezzo della democrazia”, le parole della lega cittadina. “Questi atti non solo alimentano il fuoco del rancore ma aizzano ancora di più le persone coinvolte”.

“Non abbiamo strumentalizzato le vicende giudiziarie – continua – che stanno coinvolgendo Forza Italia che ricordiamo sta con il PD, perché riteniamo di pensare solo al futuro del nostro paese. Crediamo che il nostro progetto sia migliore e non vogliamo certo approfittare delle beghe giudiziarie altrui”.

Qui trovate tutte le news, le foto, i simboli e i nomi delle elezioni amministrative di Cardano al Campo 2019