Mancano poche ore alla conclusione della campagna elettorale per le elezioni a Samarate, dopo mesi vivaci, accesi e senza risparmio di polemiche o accuse tra le varie liste. L’ultima sera, però, per molte liste sarà occasione per festeggiare l’impegno e le energie spese negli ultimi mesi al servizio della propria città.

 

 Tiziano Zocchi ed il suo plotone di “Cambiare si può a Samarate” saranno allo “Zocchi for future” in piazza Italia dalle 20.30: una serata all’insegna della musica con i Back Beat e Dj Manga.

 

 

 

 

 

Domenico Aiello e “Alternativa per Samarate” hanno, invece, organizzato alle 18.30 al panificio della capolista Greco Angela, in via Statuto, una birra artigianale, rigorosamente servita in bicchieri bio, data l’attenzione della lista che si definisce “ecoambientalista”.

 

 

 

 

 

Enrico Puricelli ed i suoi, dalle ore 20, saranno a San Macario per una “risottata” in piazza Mantegazza, con tanto di scivoli gonfiabili e zucchero filato per tutti i bambini.

 

 

 

 

Nessuna festa o serata di chiusura della campagna elettorale per il gruppo 5 Stelle, che ha voluto concludere questi mesi così come ha iniziato: giovedì 23 maggio, infatti, il candidato Fortunato Costantino ed il candidati Alessio Sozzi, accompagnati dal parlamentare Niccolò Invidia, sono tornati dai commercianti della città.

Qualche settimana fa avevano consegnato loro dei questionari con domande e consigli in merito al commercio e all’artigianato locale:«Questo riscontro ci fa capire che c’è da lavorare e da ascoltare: noi vogliamo chiudere la campagna elettorale così, facendo quello che abbiamo fatto in quattro anni: lavorare, portare idee e soluzioni non solo per le attività commerciali, ma anche per tutti i cittadini», ha commentato Costantino la scelta di non chiudere con feste, apertivi o cene in piazza la propria campagna elettorale.

 

 

 

 

Anche per Forza Italia e “Samarate al centro”, che sostengono Alessandra Cariglino, non è prevista alcuna serata di festeggiamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Nicole Erbetti