E’ stata una campagna elettorale a fasi alterne, quella di Gorla Minore: più tranquilla, nella prima parte, contraddistinta da alcune polemiche e fraintendimenti, in quella successiva.

I due candidati hanno presentato ai cittadini due programmi che, se per alcuni punti si avvicinano negli intenti (la creazione di un’area feste – seppur in modalità diverse – , la fermezza nel contrastare il problema dello spaccio, la riqualificazione del fondovalle e di piazza Pace a Prospiano, giusto per fare qualche esempio), per altri versi presentano idee discordanti (la collocazione della mensa delle scuole elementari e piazza XXV Aprile, il destino dell’ex asilo di Prospiano e la sistemazione del mercato cittadino – se dovrebbe restare quindi nella nuova location in piazza Pertini o tornare nella precedente posizione).

Sicuramente, un tratto che contraddistingue i candidati è la passione che entrambi, Fabiana Ermoni e Vittorio Landoni, hanno messo in questo mese di lavoro, fra impegni e incontri con i cittadini: a prescindere da chi vinca domenica, Gorla Minore avrà un Consiglio comunale formato da persone che hanno a cuore il paese.
Ci sono ora due importanti impegni per i cittadini: sia per coloro che hanno già preso una decisione su chi votare, sia per coloro che resteranno indecisi fino all’ultimo e potranno sfruttare le due serate per chiarirsi le idee.

Stasera e domani sera, infatti, all’auditorium comunale Peppo Ferri si terranno gli eventi conclusivi delle due campagne:

  • Giovedì 23 maggio:
    • dalle ore 21_conclusione campagna ‘Progetto per Gorla + Viva’ con Fabiana Ermoni. Rinfresco finale
  • Venerdì 24 maggio
    • dalle ore 19.15_ ‘Per una comunità rinnovata’ dà appuntamento ai giovani elettori per un aperitivo al bar Bililà
    • dalle ore 21.15_concerto con gli “Awa music entertainment” e discorso di Vittorio Landoni

Ricordiamo che domenica, oltre a eleggere il sindaco, potrete inserire fra le preferenze due nominativi, di genere differente, così da garantire la parità di genere in Consiglio comunale.

Tutti gli articoli sulla campagna elettorale di Gorla Minore, per rileggere le idee dei due gruppi e gli argomenti sui quali si è dibattuto, sono disponibili nello speciale elezioni di Varese News a questo link: https://elezioni2019.varesenews.it/comuni/gorla-minore/

 

di Santina Buscemi