Marco Bortolussi della lista civica “Insieme per Crosio” è il nuovo sindaco del piccolo comune della Valbossa.
Con 238 voti e il 64,5% delle preferenze, l’ex consigliere di maggioranza è riuscito ad imporsi sul sindaco uscente, Andrea Della Rosa, in corsa per un secondo mandato con la lista “Crosio obiettivo comune”.

«Siamo tutti soddisfatti – dice con sincera emozione Bortolussi – Abbiamo ottenuto una percentuale molto alta e questo, oltre a riempirci d’orgoglio, ci incoraggia a fare del nostro meglio per i prossimi cinque anni.» In questa fase il neo eletto decide di non sbilanciarsi ancora sulla formazione della giunta comunale: «voglio prima incontrare tutti e discuterne insieme ma, per ora, preferiamo goderci questo bel momento!»

E anche Della Rosa, nonostante la delusione, si congratula per gli esiti delle votazioni manifestando grande sportività nei confronti dell’avversario.
«Faccio i miei complimenti al neosindaco e anche i migliori auguri di buon lavoro, anche noi speriamo di fare un buon lavoro come opposizione» conclude sempre con eleganza.

Per tutte le informazioni relative alla campagna elettorale e ai risultati del comune di Crosio della Valle, è possibile consultare la pagina dedicata nel nostro Speciale elezioni 2019 (clicca qui)

di Erica Zulli